BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 7 giugno 2010

il cavallo non solo sport, ma anche passione!!!

Fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto il cavallo come animale,in fatti ho iniziato ad andare a cavallo a 6_7 anni.
Io ho scelto il salto ostacoli a cavallo come sport perchè c'è un rapporto di totale fiducia tra il cavallo e me,perchè se uno di noi non è convinto l'altro lo sente.
Mi piace perchè mi devo occupare di lui ,fargli la doccia, spazzolarlo, farlo mangiare e giocarci insieme.
Man mano che monti sempre lo stesso cavallo lui si affeziona a te e lo dimostra per esempio grattandosi su di te appogiandosi... ognuno lo dimostra in modo diverso,questo è il bello perchè sono tutti diversi.
IL CONCORSO
Il concorso inizia quando ci si sveglia di mattina alle 4 e si va a pulire il cavallo e lo si carica sul van "trasporto cavalli".
si arriva al maneggio sono tutti agitati si preparano i cavalli per le categorie più basse poi arriva il tuo turno.
Si va con l'istruttrice a vedere il percorso che poi si farà a cavallo,si sale sul cavallo e si va in campo prova dove ci si riscalda.
Si entra in campo gara, io ho le farfalle in pancia vodo davanti i giudici mi inchino loro suonano la campanella e si parte,quando il cavallo salta il primo ostacolo viene il vuoto in pancia sembra di volare.
Bisogna fare un sacco di cose stare in dietro con le spalle ricordarsi il percorso contarequanti tempi (un passo de cavallo al galoppo ) ci sono tra un ostacolo e l'altro, ed essere sempre pronti ad intervenire se il cavallo vuole scartare l'ostacolo o si spaventa.
Il percorso è finito anche se è durato anche solo un minuto si può continuare a parlarne anche per ore.
questo è lo sport che mi piace!!

Marghe

Nessun commento:

Posta un commento