BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 15 novembre 2010

HAITI, dopo il terremoto colpisce il colera

Haiti sembra non conoscere pace: dopo il terremoto del 12 gennaio, le forti piogge degli ultimi mesi che hanno reso ancora più difficile la vita nelle tendopoli, adesso è il colera a colpire l'isola.Il governo haitiano ha annunciato che a causa dell'epidemia, che si sta aggravando di giorno in giorno, tutto il Paese è entrato in "emergenza sanitaria".L'epidemia è scoppiata nella zona nord e centrale del paese, attraversate dal fiume Artibonite. L’acqua del fiume, che si ritiene possa essere contaminata e quindi veicolo dell’epidemia, è utilizzata per le necessità giornaliere da gran parte della popolazione che vive lungo il suo corso.Il batterio si trasmette con l'acqua, attraverso gli alimenti contaminati o con il contatto con una persona infetta: nel giro di pochissime ore provoca dissenteria, disidratazione e coma.

Loro sono chiamati ad affrontare un vero problema, una sfida...Noi in realtà non possiamo fare più di tanto per loro ma intanto preghiamo, nella nostra scuola facciamo delle torte e il ricavato andrà ad Haiti per un piccolo contributo, per superere le difficoltà...Quindi vi chiediamo di collaborare alla nostra iniziativa per salvare delle vita ad Haiti
Cate & Vale :)

1 commento: