L' amore... Quante volte abbiamo sentito questa parola senza, magari, comprenderne il vero significato. Secondo me, è una delle più forti emozioni che una persona possa provare durante la propria vita ma, soprattutto, nel periodo adolescenziale, dove si stringe le amicizie che lo accompagneranno per la vita e, anche dove impara a conoscere meglio se stesso, i suoi limiti e le persone che lo circondano.
Questo sentimento si basa su un affetto reciproco molto forte che c'è tra due individui e sulla comprensione che ci deve essere per far sì che questo rapporto duri per sempre, o che almeno segni un punto fondamentale nella nostra crescita.
Quando due persone stanno insieme è perché sono legati da un affetto e da un legame importantissimo, che li ha portati a volersi bene tanto da decidere di passare almeno un periodo della loro vita insieme. Anche se il loro amore è sincero, devono comunque essere coscienti di quello che provano l' uno per l' altro, come una vera e propria passione. Ovviamente, nonstante sia il periodo più emozionante della nostra vita, la sofferenza e la tristezza non mancano e si tende sempre a piangere perchè in qualche modo dobbiamo sfogarci e buttare fuori i nostri dolori. Fortunatamente ci sono gli amici che ci aiutano a sorpassare questo momento difficile.
Con questo concludo dicendo che, anche se la vita con noi non è stata molto positiva, non dobbiamo perdere mai la speranza perchè un giorno qualcuno che ci vuole veramente bene si accorgerà di noi, facendoci passare dei momenti indimenticabili!!!!
Merlo...3^b
Per me la parola amore ha un semplice significato: apprezzare una persona al punto tale di seguirla. Certo... alcune volte, anzi, la maggior parte delle volte ti fa sentire uno schifo, ma quando, poi, ti senti amata... è una sensazione stupenda... che poi finisce!!!
RispondiEliminaTeresa III B