"Ho avuto paura ma tornerò presto"
Valentino Rossi ha salutato e rassicurato in diretta, prima del Gp del Mugello, tutti i suoi tifosi. "Sto piuttosto bene, un bellissimo rapporto con la morfina...". Il pilota, caduto durante le prove del Gran Premio del Mugello, è stato operato per la frattura di tibia e perone e ha passato una notte tranquilla
FIRENZE - "Non vi preoccupate, torno presto. Ho avuto paura, ora va molto meglio. Ci vorrà un po' di tempo, l'importante è tornare al 100%". Così il campione del mondo ha salutato in diretta tutti i suoi tifosi presenti sugli spalti del Mugello e pronti ad assistere al Gp d'Italia. Il "dottore" ha parlato al telefono in diffusione e la sua voce è stata ascoltata dai tifosi. Rossi ha ringraziato tutti, assicurando una pronta guarigione ed un pronto rientro in gara: "Cercherò di tornare il più presto possibile. Ho capito subito che mi ero fatto male, vedere il piede un pò staccato dalla gamba è stato brutto. E' stata una brutta caduta, ci sono stati momenti difficili", dice Rossi in collegamento telefonico con Italia 1.
La peggiore delle cadute, la peggiore delle fratture: Valentino Rossi, il pilota che nella storia del motomondiale è quello che è rotolato sull'asfalto meno degli altri, paga in un solo colpo il debito con la sorte: durante il secondo turno di prove ufficiali alle curve "Biondetti" del circuito del Mugello è volato malamente, sbalzato dalla sua moto ha sbattuto la parte bassa della gamba destra. E' il colpo più temuto dai piloti perché quella è l'unica parte del corpo ancora oggi poco protetta dove - a parte le collisioni - ci si può fare davvero male. E grave l'incidente è infatti subito apparso al pilota e ai medici della pista: Rossi si teneva la caviglia tra smorfie di dolore ed è stato subito portato in barella al centro medico del circuito. (da Repubblica)
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA SUL TITOLO ( il video sulla caduta inizia dopo un po' )
Nose Curio Nick
Nessun commento:
Posta un commento