BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




domenica 9 maggio 2010

GRAZIE PERCHE' MI HAI AFFIDATO A QUALCUNO PIU' GRANDE DI NOI!

Oggi (come spero tutti sappiate..) è la festa della mamma o meglio Mamma. E' opportuno scriverlo con la "M" grande perchè senza di lei noi non ci saremmo. La Mamma è indispensabile per tutta la vita perchè è quella che più ti ha coccolato e la persona della quale non ne potresti mai fare a meno. E' vero.. vuole sempre avere ragione, si fa sempre le sue idee, è gelosa del papà, ti riprovera se in stanza c'è una pastello fuori posto... ma la Mamma è sempre la Mamma!
Purtroppo in tanti casi quella persona che ti trovi al tuo fianco non è la tua "vera" Mamma ma la mamma del Cuore. Quei figli più fortunati hanno sia la Mamma che li ha tenuti per nove mesi nel suo grembo che quella del cuore, mal che ti vada hai solo quella del cuore che sinceramente è la cosa più imortante. Tanti ragazzi adottati, con i quali ho avuto occasione di parlare, pensano di essere stati lasciati perchè non voluti.. ma se nessuno ti voleva allora tu ora non ci saresti stato! La Mamma è quella persona che ti sta a fianco nei momenti difficili e gioiosi, quando hai la febbre e quando cadi facendoti male.. La Mamma è quella persona che più di tutti ti senti tua e che ti vuole bene anche quando le dai piccoli dispiaceri. La Mamma è quella persona speciale che quando la guardi negli occhi ti viene da piangere, la Mamma è quella persona che vuole il meglio da te, la Mamma è quella che conosce tutti i tuoi segreti anche se tu non glieli hai confessati. La vera Mamma è questa.. quella persona semplice che nasconde dentro di sé tutto l'amore per il proprio figlio... e Mamme.. i Figli per voi rappresentano la verità, quel nodo in gola di estrema felicità. Grazie Mamma perchè senza di te non avrei potuto piangere, sorridere, mangiare, parlare, camminare, crescere.. ma soprattutto amare! Grazie!! Perché anche quando non ci sarai più, mi sarai ancora più vicina ed io potrò sentire la tua voce che mi sussurra una dolce canzone.. quella di quando ero piccola e mi cantavi quando al calar del sole speravi che m'addromentassi tra i sogni d'oro!
Grazie! Perché con te il sole non tramonta mai! Perché adoro le gite se non fosse perchè devo lasciare te! Perché ti accontenti di poco! Perché con te le parole, anche quelle più brutte, diventano armonia! Perché la mia tristezza con te svanisce! Perché con te non mi sento mai sola! Perché fai dei miei pensieri più soli una cosa vera! Perché nei tuoi occhi trovo qualsiasi cosa io cerchi! Perché tu mi hai lasciato a qualcuno più grande di noi! Perché con te le lacrime diventano acqua da non consumare! Perché tu mi dai sempre il coraggio di continuare! Perché ti sei sempre improvvisata artista per disegnare quello che io non riuscivo! Perché hai fatto di cose semplici un immenso stupore per me! Perché con te ho sempre ali per volare! Perché ti ho ritrovato in tutto quello che vedevo e facevo! Perché mi hai insegnato a guardare il mondo con la semplicità ma con la Bellezza con il quale lo vedevi tu! Perché hai giurato di essere la mia Mamma per sempre! Perché con te un attimo vale più di una vita intera! Perché insieme ne abbiamo fatte di tutti i colori! Perché tu mi hai accettato per come sono! Perché mi hai insegnato che scappare non serve a nulla! Perché con te tutto ha un inizio e mai una fine! Perché tu mi asciugerai sempre le lacrime! Perchè tu sarai sempre al mio fianco per proteggermi e mostrarmi tutto quello che la vita mi offre!
GRAZIE MAMMA!!!
Federica Proserpio

5 commenti:

  1. Grazie da parte di tutte le Mamme!!
    Mamma di Marta

    RispondiElimina
  2. Chicca, ti odio perchè nei tuoi post mi fai piangere!!! Ti Voglio Bene!!! poi nei tuoi post trovo sempre un qualcosa che spinge il mio cuore a ridere, a piangere, a sentire emozioni troppo forti per lui!!! Mi hai insegnato tanto!!! Grazie Verdi
    p.s. Grazie da tuttle le mamme!!!<3

    RispondiElimina
  3. Verdy, il grazie lo devo a te perchè per insegnare tanto bisogna avere qualcuno che abbia veramente voglia di condividere con te delle idee! Grazie perchè ce ne sono poche di persone come te! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ah... l'amore... anzi... l'AMORE... Noi diciamo di amare una persona senza sapere il vero significato di questa parola ed è per questo che poi restiamo delusi quando finisce: non era amore: era grande amicizia... era un profondo affetto..., ma il vero amore arriva quando non ce ne accorgiamo e quando pensiamo che non sia amore!!!
    III B

    RispondiElimina