BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 31 maggio 2010

Fable 3




Fable 3 sarà collocato cronologicamente circa cinquanta anni dopo le vicende narrate nel secondo episodio e il giocatore sarà chiamato a vestire i panni del figlio (o della figlia) dell'eroe di Fable 2 . In virtù di questa continuità, i Lionhead Studios hanno fatto in modo che chiunque abbia completato la seconda iterazione e possieda un file di salvataggio, potrà ricollegarsi direttamente ad esso.

L'avventura sarà suddivisa in due parti principali. Nella prima metà di gioco, che Molyneux ha descritto come "il viaggio verso il regno", l'obiettivo primario del giocatore sarà sconfiggere la tirannia del sovrano, diventando così l'eroe di Albion. Nella seconda metà, il giocatore dovrà occuparsi del proprio regno, in maniera senz'altro nuova per la serie, decidendo se essere a sua volta una sorta di tiranno o se essere magnanimo nei confronti del proprio popolo. Spetterà al giocatore decidere se imbonire le masse attirando così intere fazioni di seguaci al suo servizio o se adottare un atteggiamento scostante, magari scegliendo di privare i cittadini dei loro risparmi, imponendo tasse onerose, per ampliare il proprio maniero, o, più in generale, per fare i propri interessi.
Nella Albion di Fable 3 saranno presenti ancora una volta le città già conosciute nel secondo capitolo, anche se alcune di esse saranno profondamente cambiate - alcune in meglio, altre in peggio. Bowerstone, per esempio, sarà una città segnata dal tempo e in rovina, mentre altre zone conosceranno i vantaggi dell'industrializzazione. Piccoli borghi, un tempo dediti all'agricoltura e all'alevamento, saranno adesso luoghi contaminati dai fumi delle ciminiere, e zone una volta povere diventeranno ricche e prospere, anche se non senza gli inevitabili conflitti interni dovuti a una maggiore consapevolezza della propria potenza industriale...
Ad ampliare ulteriormente Fable 3 interverrà anche un nuovo elemento che amplierà non di poco il gameplay, ovvero il Tocco. Mediante il Tocco, il giocatore potrà decidere se giustiziare o perdonare i propri cittadini qualora essi commettessero un reato, potrà scegliere se salvare gli innocenti o se lasciarli al proprio destino.
Tutto in Fable 3 è pensato intorno al giocatore ed è proprio quest'ultimo ad avere un notevole potere decisionale, influenzando la storia non soltanto con delle scelte predefinite come negli episodi finora disponibili, ma in maniera senz'altro più dinamica, in cui il rapporto causa-effetto è particolarmente forte e ogni scelta avrà ripercussioni sulla gente del regno.
Per il gioco sono già stati reclutati attori e doppiatori importanti, che contribuiranno a rendere Fable 3 un'esperienza unica ed entusiasmante. Inoltre Molyneux, cocludendo il suo speach, non escluse un possibile impiego di Project Natal, soprattutto per quanto concerne il sopraccitato Tocco, anche se a tal proposito non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
Fable 3 uscirà in esclusiva per Xbox 360 a fine 2010 e, considerate le premesse, le aspettative per questo titolo sono davvero alte!
SIMONE B.

Nessun commento:

Posta un commento