BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




giovedì 15 aprile 2010

L'UNIVERSO ED IO

Forse è solo una leggenda indiana, ma per le mie conoscenze è molto di più. Lo sappiamo tutti che acqua è sinonimo di vita, perché senza l'H2O non ci sarebbe neppure la forma di vita più semplice. ACQUA VITA UNIVERSO. Sembra strano ma per qualche motivazione queste tre parole stanno molto bene insieme. L'acqua le la vita sono insieme tramite un legame, perciò se la vita è sgarbata l'acqua non è pura. Essa si può purificare da sola, ma la sua memoria può tornare ad esser vera se noi esprimiamo azioni d'amore e gratitudine. Le nostre azioni comportano un maggiore cambiamento in tutto ciò che ci sta intorno, perciò basterebbe la forza del pensiero per stabilire la materia: l'universo. L'acqua, come già accennato prima, ha una memoria, una profonda memoria. Non a caso la vita si sviluppa sempre allo stesso modo, nell'acqua!
L'uomo ha sempre pensato che l'universo sia stato infinito, tutt'ora le persone chiamano all'appello l'universo, quando si parla di infinito, ma tutto si è sempre più perfezionato fino ad arrivare alle nuove teorie che affermano l'oltre uno spazio finito ma illimitato. Penso che l'universo sia come noi: finiti ma illimitati!! Perché anche noi siamo fatti da innumerevoli cellule, perché anche noi cresciamo, perché anche noi abbiamo avuto un inizio, perché anche noi siamo fatti da materia inseparabile, perché anche noi siamo finiti ma illimitati!! A questo punto mi verrebbe da dire 'noi universo delle nostre cellule' . Io ho fatto una cosa dopo aver studiato, con il materiale a mia disposizione, l'universo, ho pensato 'e se noi siamo le cellule dell'universo?', in un certo senso lo siamo. E poi ancora 'se l'universo ha un legame con l'acqua e questa a sua conseguenza con me, o sono l'universo, io mi devo scoprire per scoprire l'universo!' (perdonate il gioco di parole...). Spiegandomi meglio 'sicuramente io non sono in grado di vedere il mio universo, io non ho i mezzi, io non posso cercarmi da sola, è quello fuori che mi deve cercare! E' quello fuori che mi deve cercare, se mi cerca allora so come sono io perché è Lui che mi fa, ma quando lo incontro? Quando le mie forze sono esaurite e il mio universo mi chiama! Come una cellula del nostro corpo: quando muore viene "cacciata" fuori e da fuori mi vede! NOI SIAMO LE CELLULE DI DIO! '
Federica Proserpio

2 commenti:

  1. Trovo che ci sia tutta l'umile grandezza dell'essere uomini dentro a questa tua commovente rilettura delle cose, Federica. Umili e grandi, noi siamo, inevitabilmente ed evidentemente 'finiti', e tuttavia - inconcepibilmente, quasi - 'illimitati'...

    SB

    RispondiElimina
  2. E' vero!!! L'universo è grande, ma è composto da ognuno di noi, fondamentali all'umanità perchè IRRIPETIBILI!!!
    III B

    RispondiElimina