BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 1 febbraio 2010

...Oscar Pistorius...


Oscar Pistorius:
Un Uomo che con due protesi ribalta il mondo.

Come diceva Candido Cannavò, quella di Oscar è una bella favola di un ragazzo che sorride alla vita, a me piace immaginarla così questa storia perché, dopo la sua testimonianza al cineteatro Palladium di Lecco, io sono rimasto VERAMENTE colpito dal racconto della sua infanzia e dalla sua volontà di essere una persona normale…
Così ho deciso di condividere con voi questa bell’esperienza.
Come ho già detto sono rimasto colpito dalla sua testimonianza perché lui narrava delle sue esperienze con una gioia tale da coinvolgere e colpire tutti coloro che lo ascoltavano a volte facendo anche degli esempi molto divertenti. Questa sua contentezza si poteva notare, anche senza sapere l’inglese, dalle sue parole e dal sorriso che ha avuto stampato sulla bocca per tutta la durata dell’incontro.
Comunque non è da dimenticare che tutti i progressi e le vittorie che ha ottenuto nel suo sport sono frutto di tanta fatica ed impegno che ha voluto impiegare in una delle cose che ama di più… Basta solo pensare che le prime protesi per correre pesavano più di tre chili l’una, fino ad arrivare a quelle leggerissime in carbonio usate attualmente. Insomma Oscar è per me un eroe, un esempio di come affrontare la vita, senza abbattersi ai primi problemi. Proprio per questo vorrei concludere con una sua frase che è per me molto significativa:

“…L’importante non è iniziare bene una cosa, ma finirla…”

Spero di aver comunicato a voi, anche se solo in parte, quello che lui ha suscitato in me.

Ciao, grazie

Curio

2 commenti:

  1. Curio bello il tuo intervento su Pistorius. Mi è dispiaciuto di non poter essere stata presente alla testimonianza però da quanto hai detto è scoinvolgente come un uomo a cui apparentemente è stato tolto tanto, le gambe, possa come riscattarsi, e abbia capito che il valore dell'uomo è altamente maggiore a quello del limite, della malattia. Oscar nonostante il suo di meno a continuato e continua a lottare per ciò in cui crede. Bel post Curio! Bravo :)
    Ele

    RispondiElimina
  2. Secondo me deve essere stato molto toccante assistere all' incontro. E' veramente molto bello qsto post Curio!
    Julia

    RispondiElimina