Quella sopra riportata è probabilmente - a ragione! - una delle più celebri immagini, a colori reali, mai ottenute dai satelliti della NASA. Le è stato imposto un nome alquanto evocativo: The blue marble.
Se siete come me, e vi perdereste nella navigazione tra le immagini satellitari della nostra piccola ma straordinaria Terra, allora dimenticate per un po' le chat ed i Facebook vari, e fatevi un viaggio tra centinaia di immagini catturate dallo spazio che invitano semplicemente alla meraviglia. Qui. (Ho inserito il link anche nei nostri Delicious!)
Buon viaggio...
SB
Penso che un'immagine del genere potrebbe stupire pure un osservatore distratto, perchè è la nostra Terra, perchè è un immagine infinita e piena di colori. Credo che essendo così bella si potrebbe dire "fatta con il computer" perchè, la trovo perfetta senza una nuvola fuori posto e in equilibrio, armonica. Grazie per le altre stupande immagini che ci fanno vedere ciò che immaginiamo più grande e bella: la Terra. Anche se in questi ultimi anni la terra sta appassendo, sono sicura che l'amore della gente sia più potente dei soldi che altre persone vogliono guadagnare. Non importa il numero, importa quanto ci tieniamo ad una cosa e la realtà di quella cosa!
RispondiEliminaFederica Proserpio