BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 19 ottobre 2010

♥~ ℓα ∂αиzα ~ ♥





La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo. Inoltre la danza non è uno sport, ma una disciplina che richiede passione ma sopratutto volontà, perchè una volta iniziata, non riesci a farne a meno.... Inoltre non bisogna mai essere forzati nel farla perchè richiede impegno e dolore.



Però la danza classica non è fatta solo da balletti inventati,anzi ogni balletto ha una sua storia che può parlare d'amore di morte ma anche di felicità.



Queste storie fanno parte del repertorio classico che è appunto l'insieme delle opere teatrali.



Tra le più conosciute e le più belle abbiamo quella del lago dei cigni che narra la storia di una giovane fanciulla innamorata di nome Odette che stragata dal mago Rothbart,è costretta a fare una vita triste perchè di giorno è un cigno e di notte riprende la sua sembianza umana.



Così un giorno mentre il giovane principe stava andando a caccia,vede un cigno stupendo che in realtà era Odette e quando lei si trasforma in donna con il sorgere della luna Siegfried, il principe, rimane sbalordito .Così Odette racconta tutta la storia al principe dicendo che solo una promessa di matrimogno poteva sciogliere questo incantesimo.



Alla fine succederà che il principe verrà ingannato dal mago e Odette , morente, piangere il destino crudele che la attenderà.Così Siegfried arriverà da lei tentando di salvarla, ma una tempesta si abbatterà sul lago che inghiotterà i due amati.

Inoltre nel balletto classico ci sono tante altre opere tra cui Don Quixote,Carmen,Lo schiaccia noci ect.....

bea....3°b







Nessun commento:

Posta un commento