BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




sabato 30 ottobre 2010

Wish you were here - Pink Floyd

Wish you were, in italiano, "Vorrei che fossi qui" è una canzone dei Pink Floyd che fa parte dell'omonimo album del 1975. Come molte delle canzoni dell'album è dedicata all'ex membro del gruppo, Syd Barret, allontanato nel 1968 a causa di vari problemi con la droga. La canzone è stata suonata per la prima volta nel 1977, durante il tour dei Pink Floyd e fino al 1987 non fu più suonata, ma da quell'anno divenne il loro cavallo di battaglia.

*Copertina dell'album "Wish you were here"

Testo della canzone:

So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell?

And did they get you trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
*Link del video della canzone*
Questa è la mia canzone preferita dei Pink Floyd insieme a Comfortably numb e penso che questo gruppo sia stato uno dei migliori gruppi di sempre.

- Paolaa Molteni III B ;D

Nessun commento:

Posta un commento