BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 19 ottobre 2010

ORIENTAMENTO

Quest'anno, essendo in terza media, abbiamo trattato in queste prime settimane di scuola l'argomento dell'orientamento, soprattutto con la prof. Tradigo.

Leggendo molti testi riguardo le esperienze di altre persone, siamo riusciti a capire che la decisione delle scuole superiori sarà importante, da prendere con serietà ma anche con serenità.

In questo percorso -fortunatamente - non saremo soli, ma aiutati da persone adulte, che hanno già intrapreso questa importante decisione.

Inoltre, mercoledì 13 ottobre, il professor Grimoldi, preside del liceo scientifico Don Gsperanze che nocchi, ha tenuto per noi un incontro riguardo l'orientamento.

Da questo incontro siamo riusciti a imparare molte cose come, ad esempio, il drastico cambiamento che ci attenderà nel percorso delle scuole superiori.

Egli ci ha, inoltre, stupito molto, perchè non ci ha spiegato cose tecniche, ma ci ha reso partecipi delle sue idee, dei suoi desideri e delle speranze che nutre rispetto al prossimo anno scolastico.

E' stato per noi un incontro utile e costruttivo dal quale siamo restati affascinati.


Andrea Ronchetti & Mattia Rivolta

1 commento:

  1. A parte che il professor Grimoldi è il preside del liceo classico, comunque è stato bello quell'incontro e sarebbe bello incontrare persone come lui tutti i giorni perchè renderebbero tutto più sereno!!!

    RispondiElimina