BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 19 ottobre 2010

I segreti della danza classica




Nella danza classica, come in tutte le altre discipline, ci sono delle tecniche da seguire e delle "regole" da rispettare.


Innanzitutto, se ci si iscrive ad una scuola di danza è perchè si ha una passione vera: infatti chi abbandona a metà anno, significa che non aveva un interesse autentico e perciò neanche una predisposizione per quest' antico sport.


Le tecniche per praticare danza classica sono molte ma, secondo me, quella più importante è la POSTURA. Infatti, dal grado 1 in poi, la postura e l' atteggiamento sono fondamentali alla sbarra ma specialmente al centro, durante i balletti.


Invece il segreto di questa disciplina sta soprattuttto in noi stessi: infatti, l' impegno e la costanza che bisogna mettere durante le lezioni è molto importante perchè se si eseguono i passi in modo pesante e errato, o non si correggono gli sbagli segnalati dall' insegnante, non si migliorerà mai e perciò non serve a molto prendere lezioni se poi ci si va controvoglia.


Giulia Merlo 3^ B

Nessun commento:

Posta un commento