BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 1 febbraio 2010


MITSUBISHI EVO 10

macchina progettata per tereni estremi come la subaru.
sono tutte e due prodotte in giappone.

In questo caso, i designer nipponici della Mitsubishi non si sono (fortunatamente) sbizzarriti in colpi di coda degni di un film dell’orrore, come nel caso dei cugini della Subaru per la loro Impreza.
La decima versione della Evo X, mostrata per la prima volta come la concept Prototype X al salone di Tokyo del 2005, appare tale e quale la versione da salone: frontale con calandrone a trapezio, fari da tal taglio cattivo e una bella presa d’aria sul cofano, giusto per sottolineare le sue intenzioni bellicose.
Se l’anteriore, pur non brillando di originalità, scorre via liscio, è il posteriore a lasciare basiti: una coda quasi insignificante, uno spoiler decisamente prominente e due tubi di scarico (ma qui è proprio il pelo nell’uovo) che di minaccioso hanno ben poco.

La tecnica sarà ovviamente di prim’ordine: trazione integrale coadiuvata dal sistema S-AWC (controllo trazione e stabilità), motore 2.0 turbo con tecnologia MIVEC3 per il controllo delle valvole dal quale ci si aspettano all’incirca 300 cavalli, accouppiato ad un cambio manuale a sei marce.
Per la prima volta nella storia del marchio, una EVO verrà commercializzata in primis fuori dal Giappone: i fortunati sono gli statunitensi che hanno potuto saggiarne le qualità dinamiche.

CARATTERISTICHE TECNICHE

lunghezza mm 4490
larghezza mm 1770
altezza mm 1450
capacita bagagliaio litri 430
capacita serbatoio litri 55


SOSPENSIONI

sospensioni anteriori mcpherson, molle elicoidali con barra stabilizzatrice
(ammortizzatori bilstein)
sospensioni posteriori multi link con barra stabilizzatrice (ammortizzatori
bilstein)

FRENI

anteriori a disco da 17'' ventilati , 4 pistoncini (brembo)
posteriori a disco da 16'' ventilati , 2 pistoncini (brembo)

CERCHI E PNEUMATICI

cerchi acciaio
cerchi in lega leggera 17 x 8,o
pneumatici 235 / 45 r17 93w
sistema antibloccaggio abs + ebd

MOTORE


tipo 2,0 litri, 16 valvole DOHC MIVEC con turbocompres
sore e intercooler
cilindrata cc 1997
alimentazione ECI-MULTI
potenza / giri min 6500
coppia max 3500
velocita max 25o


TRASMISSIONE


cambio manuale a 6 marce


MOTTURA ANDREA

Nessun commento:

Posta un commento