BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 22 dicembre 2009

L'INETTITUDINE E IL RISCHIO

All'inizio dell'anno abbiamo letto questa poesia in classe, mi ha colpito molto per questo ci tengo a pubblicarla .

George Gray
Molte volte ho studiato
la lapide che mi hanno scolpito:
una barca con vele ammainate, in un porto.
In realtà non è questa la mia destinazione
ma la mia vita.
Perché l’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;
l’ambizione mi chiamò, e io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.
E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino,
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre a follia
ma una vita senza senso è la tortura
dell’inquietudine e del vano desiderio-
è una barca che anela al mare eppure lo teme.
Edgar Lee Masters


Cosa ne pensate? secondo me è proprio vero che nella vita vale la pena di provare.. Perchè come scriveva Carlo qualche post precedente : "La vita è la più grande delle avventure, ma solo l'avventuriero lo scopre".
Elena

2 commenti:

  1. brava ele...è bellissimo qst brano!!
    veronica

    RispondiElimina
  2. Non bisogna mai avere paura del destino che bussa alla porta ma bisogna affrontarlo avendo la certezza che la vita di un uomo diviene grande da come egli affronta le occasione che questa gli offre. Bisogna dire SI a ciò che realizza noi stessi e ci rende felici; quel SI che Maria disse all'angelo Gabriele ed è da questo semplice e piccolo si che è nato colui che ci ha svelato il mistero delle cose. A noi ha molto colpito il discorso che Steve Jobs ha fatto ai laureati perché lui stesso afferma che nella vita bisogna essere folli e affamati. Come nel brano di George Gray l'obbiettivo non è semplicemente guardare le cose ma bisogna essere concretamente presenti per creare della nostra vita un capolavoro!!!
    SISSY & LUSSY

    RispondiElimina