BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 22 dicembre 2009

E' CIO' CHE NON SI VEDE LA PARTE PIU' AFFASCINANTE DI ME

Tutti mi riconoscono per ciò che si vede.
Ma è ciò che non si vede la parte più affascinante di me.

(Andy Garcia, attore)

A volte è proprio la parte più nascosta che ci rende unici, ma la maggior parte dei casi abbiamo paura a mostrarla e ci nascondiamo dietro una maschera che, forse, pensiamo ci faccia apparire migliori davanti agli altri. Voi ke ne pensate????

Marta

4 commenti:

  1. SN DACCORDO CN TE NON GIUDICARE IL LIBRO DALLA COPERTINA

    RispondiElimina
  2. è proprio vero!!! è SEMPRE meglio guardare una cosa interna ke esterna cm l'apparenza... non si può guidicare qualkuno solo dalla sua forma fisica o solo da cm appare, bisogna conoscere e scoprire x capire cm è. io ci sn passata... ed essere giudicati fa male. ma cn l'aiuto di xsone ke ci vogliono bene, le difficoltà spariscono e le apparenze decadono x fare spazio ai sentimenti ed alle emozioni

    Verdiana

    RispondiElimina
  3. é verissimo Marta!! e sono d'accordo con il fatto di non guardare mai il libro dalla copertina, perchè ti potresti sbagliare...anche io ho visto situazioni del genere, di persone che guardano altre persone e al minimo difetto che vedono in lei, si fermano e non hanno la voglia di scoprire la cosa più importante di noi, cioè il carattere. Siamo tutti diversi, tutti con pregi e difetti, e chi non accetta, magari anche i piccoli difetti di una persona, non è degna di avere l'amicizia di questa persona. Io sono stata una di quelle persone che alcune volte ha guardato solo la copertina,e mi sono sbagliata di grosso,poi ho scoperto che sono delle persone fantastiche e tutt'ora siamo amiche\i...MI sono trovata anche nella situazione opposta, come quella di Verdiana, essere giudicata in modo decisamente sbagliato fa male, specialmente da persone che ritenevi tue amiche,delle persone più importanti che hai, perchè l'amicizia è la cosa più bella che esite, che se vera, non finirà mai, quindi, un giudizio, o più gudizi fanno male, molto male...
    Finisco questo commento dicendo che ogni persona va scoperta fino in fondo prima di giudicarla... e come dice il detto "non fare ad altri ciò che non vorresti che venisse fatto a te" (non so se è così, ma il concetto è quello..).
    Un abbraccone a tutti,
    Giulia

    RispondiElimina
  4. HAI RAGIONE! ANCHE IO A VOLTE NASCONDO LA MIA PARTE MIGLIORE DENTRO DI ME.

    RispondiElimina