BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




sabato 27 novembre 2010

Problemi d'amore...

Noi parliamo sempre d'AMORE. In realtà, però, cos'è l'amore??? Quello vero, intendo.

Esistono molti tipi di amori:
-l'amore per i genitori, i fratelli, le sorelle e tutti i parenti vari;
-l'amore per gli oggetti e, quindi, per i propri piaceri;
-l'amore per gli amici;
-l'amore per una ragazza o per un ragazzo.

I primi tre punti parlano d'amore, ma dal quale ci si aspettano affetto e fiducia, non baci, lettere, messaggi... cose che ci si aspettano dall'ultimo punto.

Alcune volte capita che confondiamo il terzo punto con il quarto e questo ci fa soffrire, ma c'è un modo per distinguere l'AMICIZIA dall'amore: provare a stare lontani dalla persona che ci piace. Se, poi, ci sentiamo tristi, vuol dire che questa persona ci piace veramente e, se, invece, non cambia niente, abbiamo soltanto fatto un po' di confusione...

In qualsiasi dei due casi, però, non siamo innamorati perchè questo vuol dire che amiamo una persona, ma, in realtà, alla nostra età, non siamo capaci di amare un ragazzo o una ragazza e non sappiamo nemmeno il significato della parola "amore", come dicevo all'inizio. La parola più giusta da utilizzare è "mi piace"!!!

Questo lo dico perchè mi è successo e, quindi, ho raccontato la mia esperienza, forse per aiutare qualche altra persona che si trova nella mia stessa situazione.

Se, invece, ti piace il ragazzo o la ragazza che piace anche alla tua migliare amica o al tuo migliore amico??? Mi è capitato anche questo e non è un dramma: la soluzione consiste nel raccontare la VERITA' alla tua migliore amica o la tuo migliore amico perchè la verità è una cosa fondamentale per mantenere un'amicizia, dato che mi sembra scontato non voler perdere un'amicizia, soprattutto quella per il tuo migliore amico o per la tua migliore amica!!!

Teresa III B

4 commenti:

  1. quanti sono i problemi per amore...

    RispondiElimina
  2. Bè... Credo che non sia giusto dire che non sappiamo minimamente il significato di "Amore", perchè ci può essere qualcuno anche della nostra età che sa VERAMENTE di che si tratta. Insomma, non si può sapere se una persona ha vissuto una vera storia d'amore anche a questa età, forse non lo sa nemmeno lei !

    RispondiElimina