BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




sabato 23 ottobre 2010

VALENTINO ROSSI:UN UOMO CHE INSIEME AD AGOSTINI E TANTI ALTRI HA FATTO LA STORIA DEL MOTOMONDIALE

La storia di Valentino Rossi inizia il 16 febbraio 1979 ad Urbino, il giorno della sua nascita.
La sua carriera comincia nel 1993, all' età di 14 anni, con le sue prime gare in 125, in sella alla Cagiva Mito, nel campionato italiano.
Nel 1996 debutta nel campionato mondiale 125, mentre nel 1998 passa alla 250: in queste due categorie correrà sempre con la Aprilia.
Nel 2000, non solo Rossi passa di cilindrata(infatti arriva in 500), ma anche cambia scuderia: lascia la Aprilia per la Honda. Però, 2 anni dopo questa categoria viene sostituita dalla MotoGP.

Tutt' ora gareggia in questa classe e i suoi mondiali vinti ammontano a 9. Rossi, come tutti i suoi compagni, cerca di raggiungere il record stabilito da Giacomo Agostini: 14 campionati conquistati in 3 categorie differenti.

Per cercare di raggiungere questo obbettivo ha bisogno di una perfetta forma fisica, di una squadra unita che insieme a lui perfezioni ogni minimo difetto della moto, ma soprattutto tanta voglia di vincere, concentrazione e molta passione. Sì, in questa disciplina serve molta passione perchè si è coscienti che in ogni gara si può rischiare la vita e anche un piccolo errore può essere fatale, data la velocità media.

Anche noi dobbiamo seguire il suo esempio e impegnarci sempre di più nelle piccole cose che facciamo perchè, anche se non a livello mondiale come Rossi, possiamo pure noi segnare un punto importante nella storia della nostra vita!!!

Merlo...3^b

Nessun commento:

Posta un commento