BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 19 ottobre 2010

Tutti in vacanza a Maltaaaa !!




















Anche se, geograficamente, Malta è solo una piccola isoletta al centro del Mediterraneo, per i ragazzi che frequentano l' Inglesina Summer Camp, diventa il luogo piu' bello del mondo.



Il primo anno a cui si partecipa a questa vacanza studio, appena si scende dall'aereo ci si ritrova un po' spaesati, ma bastano solo poche ore che tutto pare normale, anzi, eccezionale! (Tranne per lo sforzo di parlare, e di capire, una lingua diversa).
















Si conoscono tantissimi nuovi amici, che provengono da qualsiasi parte dell'Italia e non solo... Con loro si trascorre la maggior parte del giorno: dal mattino alla sera... dalle ore scolastiche ai giochi notturni. Poi quando si è in spiaggia c'è del tempo libero, dove si possono fare bagni in continuazione oppure andare a fare una bella 'scorpacciata' al bar...! Alcuni giorni i professori organizzano giochi o competizioni riguardanti tutti i tipi di sport immaginabili e non! (Vero, prof Lo Faro?)





Non si deve però sottovalutare lo studio, perchè al termine delle due settimane ci sarà un test per verificare quanto appreso durante le ore mattutine di scuola (dopo queste però... Tutti in spiaggia!!! Yuppiiiiii!!!).



Bisogna anche stare mooolto attenti a non scottarsi, perchè il sole non scherza!
Io, Giorgia, venivo soprannominata "Miss Gambero Rosso" perchè avevo lo strato superiore della pelle con alcune variazioni di colore, tendenti da quelle dell' ombrellone nella foto qui accanto al color prugna secca... -_-"
Per cui... Mettete la crema solare anche di notte! (Non si sa mai...)












Comunque la cosa più bella, secondo noi, è che con gli amici si vivono avventure che da soli non si sognerebbero neanche ed è praticamente impossibile essere soli o rimanere senza aver niente da fare!



Pensiamo, infatti, che forse essere in compagnia sia la cosa più bella di tutta la vacanza, dove non si litiga perchè non c'è neanche il tempo per farlo e crediamo anche che tutte le fatiche che si fanno durante la giornata vengano ricompensate da quel semplice sorriso sul volto di quella persona a cui vuoi un mondo di bene...



In questo momento (io, Olga) sto rivivendo con la mente tutte le fantastiche, e dico fantastiche, avventure passate con gli amici più speciali che io abbia mai conosciuto.



Solo l'altro giorno abbiamo riguardato i pochi video che abbiamo girato, anche inconsapevolmente =), e abbiamo riso durante tutta la proiezione dato che c'era una nostra compagna che faceva tutta la lista delle cose a cui era allergica!! (Chissà poi perchè...XD)






Una cosa che ci ha colpito molto è il tramonto... Tutto riflesso sull'acqua... Con le rocce che abbeliscono ancor più il paesaggio... Semplicemente unico !


Ecco una foto scattata da noi che raffigura tutto ciò che abbiamo appena detto:
Non è incredibile?!





LE BELLEZZE NATURALI DI GOZO




Durante la permanenza a Gozo (perchè è su quest'isola che si svolge la vacanza studio), gli accompagnatori ci mostrano, nel 'Tour del Sabato', le bellezze naturali che la piccola isola ci offre.

Come ad esempio Azule Window,








oppure Ggantija,


















c'è anche la fantastica spiaggia chiamata Ramla Bay










anche se la più bella è sempre Blue Lagune...























Adesso però noi non possiamo più parlare di Malta, tocca a voi !
Chi non c'è mai stato scriva cosa ne pensa del nostro post e invece chi almeno un anno ha partecipato a questa vacanza studio, scriva come si è trovato oppure qualche cosa che noi abbiamo dimenticato... Insomma, non lasciatelo privo di commenti ! (Anche perchè ci abbiamo messo un'eternità per riuscire a completare questo pseudo-tema... Perciò dateci qualche sodisfazione, diamine ! Ok... Piccolo sfogo! ;) ).



Giorgia Colombo & Olga Cerrioni 3b











8 commenti:

  1. Io, come voi, sono stata a Malta e penso che tutto ciò che avete scritto rappresenta questa piccola isola.
    Ehii Giorgia, non sei l'unica che si è scottata! :D
    Vorrei intraprendere ancora questo viaggio poichè mi ha fatto conoscere meglio le mie amichema , sopratutto, conoscere nuova gente che viene anche da posti molto più lontani da noi come, per esempio, i nostri amici di Roma a cuio ci siamo legate moltissimo!
    Penso proprio che ci ritonerò quest'anno!
    Beh, comunque, complimenti per il post, davvero molto bello!

    Martii.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Marty !!
    Già... ci siamo proprio divertite! Spero anch'io di tornarci.. non aspetto altro!! Così potremo ancora fare taaaaanti filmati sul nostro "Chicken Little"!!! (A proposito.. Yle ci manchi!!!<3)

    Bacioni, Olly

    RispondiElimina
  3. Anche io sono venuta con voi a Malta in prima e vorrei ritornarci quest' anno per rivedere Giammarco, Francesco e tutti gli altri che abbiamo conosciuto, ma soprattutto per fare il bagno con voi a Blue Lagune..hihi...XD
    Direi che e' stata un'avventura stupenda, della quale ho dei bellissimi ricordi, che vorrei arricchire quest' estate, per non dimenticarmi delle medie e, specialmente, dei miei amici!!!
    Merlo...3^ b

    RispondiElimina
  4. Grazie Giulia per aver commentato !
    Diciamo che mi fa sempre piacere che qualcuno legga qualcosa che ho sritto io ! Hehe... !
    Quest'anno ti divertirai ! Spero di esserci anch'io !
    Certo che Blue Lagune, come dici tu, è davvero fantastica !
    Baci, Olly (Ti voglio bene!)

    RispondiElimina
  5. Bhèè.. non so proprio cosa dire..tranne ch ele virgole sono azzurre/verdi..Poi che penso che queste 2 settimane siano veramente fantastiche e impedibili..Pultroppo io non potrò venire neanche quest' anno in quanto ho già programmato di ritornare dai miei nonni a Palinuro.. un posto veramente UNICOO..Comunque vi auguro di divertirvi ancora una volta!! <3 <3 <3
    Gioiaaa

    RispondiElimina
  6. che bello è una esperienza da vivere almeno una volta nella vita
    brave gambero rosso e olga
    camilla

    RispondiElimina
  7. Grazie Camilla e grazie Gioia.
    Anche se le virgolette sono NERE come il testo, Camilla hai ragione, va fatto almeno una volta nella vita (o come me tre e spero che continuino a salire) e io proprio non capisco cos' hanno nella testa quelli che non vuole venirci!!!!
    Mi dispiace Gioia ma tieniti in contatto con la scuola e vieni l' anno prossimo, ma è comunque bello avere il commento di un' esterno.
    (Camilla mi chiamo GIORGIA tutto chiaro??!!??)
    Giorgia

    RispondiElimina
  8. Baaaaaaah... MISS GAMBERO ROSSO è moooolto meglio !!!!
    Giorgia è banale... soprattutto se hai un soprannome così bello e fantasioso !!!! ;)

    RispondiElimina