BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 19 ottobre 2010

L' Amicizia: Una Cosa Spettacolare


Che cos' è per noi l' amicizia?

Secondo me, l' amicizia è uno dei sentimenti più forti e più importanti nella vita di un individuo. Grazie agli amici si impara a conoscere meglio se stessi e gli altri; ma, specialmente nel periodo che stiamo vivendo noi ragazzi delle medie, a migliorare i rapporti che abbiamo con i nostri compagni di classe e rafforzare i legami che ci uniscono ai nostri amici e alle nostre amiche. Molto probabilmente l'anno prossimo vedrò pochissimi miei compagni perchè imboccheremo strade diverse e quindi cambieranno anche gli impegni.

Ovviamente, come penso che sia per tutti quelli di terza, è un enorme dispiacere lasciare i propri amici ma è anche una soddisfazione perchè si vedono realizzati questi tre anni di scuola, non solo nell' ambito scolastico e futuristico, ma anche nella maturità che siamo riusciti a raggiungere in questo percorso triennale.

Io auguro vivamente a tutti, non perforza in questa scuola, di trovare le amicizie giuste e che lo accompagnino per tutta la vita nelle scelte che si troverà di fronte, ma anche nei momenti di sfogo e di divertimento.

Perciò forza e non scoraggiatevi se non avete ancora trovato gli amici che soddisfino le vostre esigenze, perchè avete tutta una vita per crearvi dei legami che non si scioglieranno mai!!!


Giulia Merlo 3^B

1 commento:

  1. Anche secondo me l'amicizia è una cosa importantissima che deve esserci tra due persone che si vogliono bene. Infatti, se in un rapporto non c'è amicizia non ci sono dialoghi, non ci si rispetta. Io con molti dei miei compagni di classe ho dei buoni rapporti e mi diverto un mondo: questo è il bello della vita!!!

    RispondiElimina