BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 18 ottobre 2010

Incontro illuminante

Mercoledì abbiamo avuto l'immensa fortuna di saltare due ore di italiano a causa di un interessante incontro con il professor Grimoldi, meglio conosciuto come Zike, che ci ha parlato delle superiori.
In realtà, in contrasto con le nostre aspettative, non ha parlato della scelta ma ci ha spiegato che COSA SONO le superiori e che servono per " avviare il Processo di Responsabilizzazione Personale", come ha detto un nostro conoscente; cioè a farci crescere e maturare.
Inoltre ci ha fatto un discorso sulla scelta degli amici, che sono fondamentali per la crescita, però solo quelli veri; cioè coloro che non ti trattengono, ma ti lasciano andare e che quando sbagli te lo dicono in faccia senza giri di parole.
Questo incontro è stato molto interessante perchè ci ha fatto pensare alle superiori non come un luogo per geni studiosi ma un posto dove si incontrano persone, si fanno amicizie e si cresce grazie i professori e agli amici.
da Fonzy e Cami

1 commento:

  1. E' stato bellissimo quest'incontro!!!
    L'incontro più grande, però, che abbia mai avuto è stato con la professoressa Tradigo!!!

    RispondiElimina