BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




domenica 28 marzo 2010

SOGNARE IN GRANDE!

immagine NASA

Qualcuno di voi culla forse il sogno nel cassetto di diventare astronauta in un prossimo futuro..?!
(senza dimenticare che, per diventarlo, coraggio, buona sorte e determinazione devono allearsi a solide conoscenze di fisica e matematica!) Allora andate a fare due passi qui, dove scoprirete quali sono le immediate sfide che l'ente spaziale americano NASA si è posto in vista della possibile... esplorazione di Marte!!!

Buona fortuna al futuro Neil Armstrong che potrebbe nascondersi tra di noi...

SB

6 commenti:

  1. Forse diventare astronauta non è nei miei programmi ma come mi dicono sempre i miei bis nonni " mai dire mai", e dopo una vita quasi centenaria come non dare ragione?! Un bel viaggio sulla luna però potrebbe essere meta per trascorrere una bella Pasqua o vacanza di riposo. Certo il viaggio può essere di sola andata e gli atterraggi molto difficili, ma con l'evoluzione della tecnologia ci potremmo fidare di più.
    Se non fosse per il costo esagerato magari qualcuno di noi potrebbe essere già stato iscritto e avere il posto assicurato per un viaggio messo a disposizione, per persone comuni, nello spazio.
    Magari tra qulche anno e decennio questi voli si potranno prendere come oggi uno da Milano a Roma! Pensate, nel passato, come era difficile andare da un posto all'altro, molto distanti tra loro: maggiormente per commercio si attraversava l'oceano per raggiungere le americhe: oggi basta un clic su internet e un orologio puntuale per prendere il volo! Che ne pansate voi di un bel viaggio sulla Luna, Marte? Forse la mia potrebbe essere tutta fantasia.. ma che bello crederci!
    Federica Proserpio

    RispondiElimina
  2. Una settimana fa io e i miei compagni di classe abbiamo guardato il film "APOLLO 13".Mi ha appassionata tantissimo perchè Lowell,il protagonista,si è dimostrato un vero uomo ammettendo il suo limite,cioè quello di ritornare a casa quando si trovò di fronte alla morte.Io consiglio a tutti di vedere questo film perchè a ma ha insegnato molto e credo che insegnerà tanto anche a voi...
    Ciao(mi raccomando guardatelo)
    BYE Manu!

    RispondiElimina
  3. Ei ragazzi ! direi ke i miei progetti sono più "terreni" XD

    RispondiElimina
  4. ANKE A ME PIACEREBBE E NON SAREBBE MALE ANDARCI PERO è QUASI IMPOSSIBILE MAI DIRE MAI NEOSCIENZIATO DELLA NASA MATTEO MOLTENI

    RispondiElimina
  5. I sogni non sono impossibili!!! Se ci credi puoi esaudirli!!! Questo, però, dipende soltanto da te!!! Anche a me piacerebbe andare sulla luna, ma ho altre aspettative dalla mia vita e al primo posto ci sono i miei amici!!! Comunque è interessante scoprire qualcosa di nuovo e se per te questo nuovo è la luna allora vai, insegui il tuo sogno!!! Non mollare mai perchè altrimenti ti penti per tutta la vita e vivrai con questo rimpianto, con la domanda di com'è la luna e con tutte le altre domande che ti possono venire in mente!!! Se non rispondi a queste domande ti rimbomberanno per sempre in testa e ciò non è bello!!!
    Una ragazza della III B

    RispondiElimina