BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




sabato 20 marzo 2010

ANELLI DI ACQUA GHIACCIATA CIRCONDANO SATURNO

18 Marzo, Roma

Un sofisticato apparecchio spaziale a bordo della sonda Cassini ha individuato delle traccie di acqua un due dei numerosi cerchi che circondano Saturno. Questa notizia l'ho trovata su yahoo (vedi link), appena ho aperto la pagina inziale mi ha colpito l'immagie e perciò sono andata a caccia di questa notizia. La cosa dovrebbe soddisfarci, visto che questa novella è stata effettuata grazie all'aiuto dell'Agenzia Spaziale Italiana. E' proprio un italiano, Gianrico Filacchione, che dice:"il grado di 'arrossamento' degli spettri nel visibile degli anelli di Saturno sia strettamente legato con l'intensità delle bande del ghiaccio d'acqua osservate nell'infrarosso". Gli scienziati non sono d'accordo con quello che dice Filacchione, perchè pensano che tale risultato si può ottenere solo da parte di alri materiali.

Gli anelli si Saturno sono da sempre una risorsa per soprire i misteri dell'universo...


Cosa ne pansate voi dell'esitenza di acqua su un'altro pianeta? Siete mai stati rapiti da una notizia sui misteri e l'illimitatezza di novità sull'intero unierso?


Federica Proserpio

1 commento:

  1. Ci sono sicuramente molte altre cose da scoprire sull'universo ma la presenza d'acqua su un altro pianeta può significare che ci sono altre forme di vita nell'universo come piccoli batteri ma, seconodo me, di certo non ufo o altre strane creature.
    Mi sento orgogliosa del fatto che sia stato uno scienziato italiano a fare questa scoperta e che altri scienziati e ricercatori italiani lavorino in campo internazionale ad alti livelli. Purtroppo tutto questo ci fa capire quanto la ricerca, in tutti i campi, sia, nella nostra nazione, poco sostenuta economicamente creando così la "fuga dei cervelloni."

    RispondiElimina