BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 15 febbraio 2010

Olimpiadi Vancouver


NAZIONE ORI ARGENTI BRONZI

1) Francia 2 0 1

2) Germania 1 3 0

3) USA 1 2 2
...
13) Italia 0 0 2

Questo è il medagliere dopo tre giorni dall' apertura delle olimpiadi... speriamo che alla fine sia migliore !!

In tre giorni c'è stata anche una tragedia: durante le prove dello slittino il giorgiano Kumaritashvili è stato catapultato fuori dal tracciato a 140 km/h all'ultima curva, tanto vicino all' arrivo che gli è stato rilevato il tempo.


Sempre in questa curva qualche ora prima era caduto il campione italiano Armin Zoeggler, cosa molto strana.





Ora questa curva è stata smussata e le barriere alzate, inoltre è diminuita la lunghezza del percorso facendo in modo he la velocità finale sia minore.



2 commenti:

  1. Tante volte mi chiedo perchè devono succedere cose simili per rendersi conto della pericolosità di qualche cosa come uno sport non praticato giustamente o un percorso che supera quello che l'uomo è in grado di fare. Perchè delle persone devono rimettereci la vita per far accorgere ad altri che non si può essere onnipotenti?
    Federica Proserpio

    RispondiElimina
  2. Secondo noi è sbagliato quello che Federica ha detto!! Se lo sport è nel cuore si fa di tutto per arrivare al traguardo!! Inoltre questo fatto non ha portato solo timore nella gente che teme che questo incidente possa riaccadere, ma ci ha regalato qualcosa che ci rimane nel cuore e riuscire a scoprirlo è un dono! La domanda che bisogna porsi, quando avvengono questi fatti apparentemente tragici, non è dispiacersi ma pensare che questo fatto è accaduto con qualche scopo e ci regala qualche cosa!!!
    SILVIA&LUCIA XD

    RispondiElimina