BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 9 febbraio 2010

Igor Cassina

« Guardatelo bene. Ha un aspetto umano, ma è un punto esclamativo pervaso d'energia, venuto dallo spazio. Si chiama Igor Cassina, signori. Si chiama Igor Cassina. E non ce n'è per nessuno. »

Queste parole sono state pronuciate da Andrea Frusco durante l'esercizio alla sbarra di Igor Cassina nelle Olimpiadi del 2004.
Igor Cassina sa già di avere un posto nella storia della ginnastica ancora prima della vittoria olimpica perchè è stato il primo atleta al mondo a presentare un Kovacs teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale, e come riconoscimento la federazione internazionale ha dato il suo nome all'elemento, che dal 2002 è ufficialmente chiamato "movimento Cassina". Nell'ottobre del 2004 ha dichiarato di essere già al lavoro sul "Cassina 2", un esercizio ancora più complesso. Ai Mondiali del 2005 ha però deluso ed è stato solo 10°. Nel 2006 agli europei di Volos alla sbarra ha chiuso quinto mentre ai mondiali di Aarhus durante le qualificazioni nel medesimo attrezzo è stato protagonista di una caduta che ha comportato un infortunio al costato. Dopo quest' ultimo avvenimento ha deciso di cambiare esercizio mettendo da parte il "Cassina 2".
Enjoy(;
Naza_

Nessun commento:

Posta un commento