BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 25 gennaio 2010

LA SOLITUDINE

Solitudine non vuol dire essere soli, ma amare gli altri inutilmente…

Infatti quando sei solo, non hai nessuno accanto a te che ti aiuti a superare i tuoi ostacoli come gli amici.

Nel caso della solitudine d’amore, come dice Laura Pausini: “Quanto male ti ha fatto la solitudine…” vuol dire che tu soffri e continuerai a soffrire a causa di qualcuno che sembra neanche guardarti!

Invece, nel caso di solitudine d’amicizia, vuol dire che quella persona non ti voleva veramente bene, ma ti considerava solo un oggetto.

Concludo dicendo che questo è solo un mio parere, e quindi ognuno può avere il suo.


Gioia

3 commenti:

  1. Secondo me Gioia ha ragione! Mi è capitato a volte di non essere guardata da nessuno come il primo giorno di scuola.Io ero sempre in un angolino ad aspettare qualcuno che venisse a parlarmi solo per stare in compagnia.Lì mi sentivo in solitudine, non che qualcuno mi usava ma che non mi guardava.Andando avanti però ho conosciute delle persone che mi hanno apprezzato per quello che ero e così siamo diventate amiche!!Adesso io non mi sento più in solitudine perchè so che ha fianco ho degli AMICI CHE NON MI LASCIERANNO MAI!!

    RispondiElimina
  2. Gioia, hai ragione!!! Vorrei, però, sapere se hai scritto questo perchè ti sentivi sola. Comunque io ci sono e spero di esserci sempre per te!!! Spero anche viceversa!!!
    Teresa

    RispondiElimina
  3. <>
    Questa frase si ricollega alla tua riflessione, Gioia, sia quando intendi "solitudine" come un momento dove non hai nessuno accanto, e quindi non gli puoi raccontare l' emozione che hai provato quando sei stata in ascolto del vento. Ma anche quando dici che "solitudine" è avere un amico che non ti vuole bene e, infatti se gli comunichi i tuoi sentimenti e le tue emozioni, lui non ti darà mai un consiglio o un aiuto sincero perchè di te non gliene importa niente...

    <<Giulia Merlo...

    RispondiElimina