BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 18 gennaio 2010

LA MIA FILOSOFIA

Alcune volte pensi a quello che sarai dopo, a quello a cui punterai, alle scoperte ed alle fasi… ma altre volte ancora pensi solo a vivere il presente, Carpe Diem, infischiandotene altamente degli altri, delle tue ragioni ed ascolti solo il cuore… Ecco, dopo un secondo ti senti affranta e sola, con quella insicurezza che sai che un po’ è responsabile.

Se scrivo questo, esprimo solo quello che sono perché ho bisogno di esprimermi, di parlare, di affrontare la vita… ma comunque la mia filosofia di vita penso che scelga di vivere giorno per giorno, godendosi quei 365 giorni che non potranno mai tornare.

E di “affondare il coltello nell’anguria rossa ed arrivare alla polpa rossa e succosa”, come disse G. Biffi. Questa sintesi, per me d’ora in poi dogma, mi ha insegnato ad entrare veramente nelle cose, di assaporarle e non di vedere solo il lato superficiale.

Spero che voi siate d’accordo con il mio piccolo ragionamento e spero di non essere stata troppo noiosa.

Verdiana

1 commento: