BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




martedì 26 gennaio 2010

COMMENTI E IMPRESSIONI SUI LIBRI DELLA SAGA DI TWILIGHT (presi da varie persone)










TWILIGHT







Una storia assolutamente stupenda che ti coinvolge sempre di più pagina dopo pagina e ti porta ad entrare completamente nella storia, sei talmente dentro che non vorresti mai smettere di leggere, o se lo fai, non vedi lo stesso l’ora di avere un attimo per riprendere a leggere e ritornare nel mondo di Bella e Edward, un mondo affascinante, romantico, tenero ma anche tanto pericoloso e un tantino inquietante. Un libro che mi è piaciuto tantissimo, non so da quanto tempo era che non leggevo un romanzo che mi prendesse così come questo, mi sono sentita subito parte della storia, riuscivo a vedere i personaggi, mi sono appassionata subito a Bella e alla sua bellissima storia, mi sono identificata in lei soprattutto perché l’ho trovata molto simile a me come carattere, come modo di fare, come tantissime cose e mi sono ritrovata dentro di lei, ho vissuto la storia attraverso i suoi occhi, le sue emozioni e mi è piaciuta tantissimo! Anche Edward, l’ho trovato assolutamente stupendo, intrigante, misterioso, interessante, mi sono “innamorata” anch’io di lui, mi ha conquistato. Ogni parte del romanzo la sentivo dentro di me, sia la trama sia lo sviluppo poi della storia li ho trovati stupendi, perfetti, emozionanti ed è stato davvero difficile, finito, il libro staccarmi dai personaggi, perché mi sono talmente affezionata a loro che era come se avessi lasciato degli amici…che non avrei più rivisto… ma l’avventura continua e ho già comprato ed iniziato da poco il secondo libro, eh sì… anche se quest’episodio, diciamo, è finito, non è conclusa la storia, infatti, si tratta di una saga e adesso sono pronta per continuare l’avventura con il secondo libro. E’ bellissima quest’ambientazione del libro, quest’aura di mistero, di paura che ruota intorno ad Edward ma anche la tenerezza, il senso di protezione che ha nei confronti di Bella, il modo in cui la ama e soprattutto quello che mi piace di più è che la guardi dormire, che vegli il suo sonno, chi non vorrebbe una persona così innamorata e protettiva nei propri confronti?


è un libro che ti prende davvero tanto, i pensieri di bella ti coinvolgono tantissimo, ti senti all'interno della storia anche se sei un personaggio esterno. la meyer sia riuscita ad entrare nel cuore di ognuno, ha puntato semplicemente a colpire nei sentimenti in una storia originale molto articolata...con la sua fantasia ha trasformato una creatura leggendaria temuta in passato, ha ricreato le sue caratteristiche, la sua storia...e il risultato è una delle storie d'amore che non sarà dimenticata molto facilmente.

NEW MOON

la parola giusta per descrivere questo libro è ansia, è un sentimento presente sempre, anche nei momenti più belli, dall'inizio alla fine... a quanto pare invece la mente di questa ragazza non è tanto normale Bella va avanti senza ragionare su certi discorsi importanti come ad esempio la vampirizzazione, non valutandone appieno le consegueze e non considerando ciò a cui rinuncia per sempre e poi invece dà un peso spropositato a una questione molto più semplice...vuoi o no passare l'eternità con edward? che differenza può fare allora il fatto di essere sposati?
NON CONTINUIAMO CON GLI ALTRI DUE LIBRI PER NON SVELARVI IL FINALE

1 commento: