BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




lunedì 25 gennaio 2010

ad agrigento ...


Crolla casa, morte due sorelline
Agrigento, salvi genitori e un fratello
Quando gli sono crollati addosso detriti e calcinacci Giovanni, 12 anni, sepolto vivo sotto le macerie della sua abitazione a Favara, nell'Agrigentino, ha avuto la prontezza di prendere il telefonino e chiamare il padre. E' stato quello squillo a salvargli la vita, mentre le sue sorelline Marianna, 14 anni, e Chiara, 3 anni, non ce l'hanno fatta. Il padre e la madre, Giuseppe Bellavia e Giuseppina Bello, sono rimasti feriti solo leggermente.

Erano da poco passate le 7 di sabato quando la palazzina, una costruzione di tre piani nel centro del paese, è crollata come un castello di sabbia asciugato dal sole. Giovanni non si è perso d'animo è ha preso il cellulare, chiamando immediatamente il padre. L'uomo, insieme alla moglie, era già riuscito a emergere dalle macerie quando il telefonino ha trillato: non avendo credito ha fornito il numero del cellulare del figlio a un brigadiere dei carabinieri di Agrigento. Il militare ha così richiamato Giovanni, che ha risposto dopo diversi squilli. "Aiutatemi", ha urlato.Il carabiniere è riuscito a parlare con il ragazzino per meno di un minuto, chiedendogli il nome, l'età, dove si trovasse e se avesse dolore. Il piccolo ha anche cercato di rispondere alle domande, ma poi la comunicazione si è interrotta, e tutti i tentativi successivi di ricontattare il numero di telefono sono stati inutili. I soccorritori, però, nel frattempo sono riusciti a localizzare il bambino, trovato sotto le macerie della sua stanza, e l'hanno portato in salvo.Poco dopo è stato estratto il corpo di una delle sorelle del ragazzino: la 14enne Marianna è morta nel crollo, e per lei non c'è stato nulla da fare. Ancora in vita, invece, è stata trascinata fuori dalle macerie l'altra bambina, Chiara: in gravissime condizioni, la piccola è morta durante la disperata corsa in ambulanza verso l'ospedale di Agrigento.

Nessun commento:

Posta un commento