BENVENUTO !

Benvenuto!

Caro visitatore..



In questo blog si parla di molte cose, principalmente sono argomenti scolastici ma non ti preoccupare..!



C'è uno spazio dedicato anche ad altro dove si discute ciò che avviene nel mondo. Vorremmo, con questo blog, comunicare il senso di ciò che vediamo accadere e coinvolgere chi ci vorrà leggere.




mercoledì 30 dicembre 2009

CIO' CHE OGGI VIVE DOMANI APPASSIRA'


Cogli la rosa quando è il momento perchè quello che oggi vive ... domani appassirà.


(dal film L'ATTIMO FUGGENTE)


Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Cerchiamo di non farci sfuggire le occasioni belle che la vita ci offre. Prendiamole al momento giusto.
Buon anno nuovo
Marta

4 commenti:

  1. La VITA é la cosa più bella che Dio ci ha DONATO! NoN dobbiamo sprecarla come se fosse un vecchio regalo del quale non vediamo l'utilità e perciò lo buttiamo,dietro quel pensiero può nascondersi un'amicizia, un amore... Vivere è imparare ad amare e scoprire la strada che c'è davanti a noi. La vita io la immagino come un grande percorso con tante partenze. Cogliamo questa partenza, questo percorso non come via che dobbiamo percorrere ma come via che POSSIAMO percorrere, perché non siamo costretti a gustare il dono più grande. Chi percorre questo sentiero senza traccia è chi vuole vivere, chi decide di NON affrontare i pericoli le buche le cadute, si ferma a guardare il nulla, TU GUARDI IL NULLA? IO NO ….
    Per me la vita è il mistero più grande! Max Pezzali vede la vita, in una canzone (Io ci sarò) così: "so che nelle fiabe, succede sempre che, su un cavallo bianco arriva il principe che porta la bella al castello si sposano e sarà amore per l'eternità. Solo che la vita non è proprio così, a volte è complicata come una lunga corsa a ostacoli dove non ti puoi ritirare soltanto correre con chi ti ama accanto a te.."
    Grazie Marta per questo pensiero ma non capisco il titolo, di solito chi vive oggi un domani sarà pieno di qualche cosa, chi è vuoto non fiorisce nemmeno...
    Una volta un'amica mi disse:"l'anno nuovo è come un libro, non puoi sapere la storia guardando solo la copertina!" Allora auguro a tutti di leggere bene questo libro senza saltare capitoli per arrivare a finirlo con felicità!
    Federica Proserpio

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Io sono Camilla e studio in questa scuola! Qui è magnifico,l'ambiete è splendido e anche i compagni. Spero ci siano molti ragazzi nuovi che vorranno venire in questa scuola! Vi saluto! Baci!!!
    Camilla!!!

    RispondiElimina
  3. Secondo me la vita abita nel cuore di ognuno, pronta a farci sentire la sua presenza, pronta a ricordarci di vivere ogni attimo. Basta un po' di silenzio e tutto appare chiaro, limpido e vero. La vita è sempre da seguire in salita, ci permette di essere autentici e spontanei, è ciò che di più vero esiste in noi. Ogni essere vivente decide di prendere strade, strade nuove, a volte mai percorse, ed è il cuore a dirci sempre come, senza regole, senza leggi, senza modelli da seguire....perché ci sente, ci ascolta, sorride, piange, canta ma soprattutto VIVE IN NOI !!!


    Martina castagna

    RispondiElimina
  4. BELL'POST
    GIUSTO QUELLO SCRITTO SULLA VITA
    BUON ANNO
    DA
    RICCA
    ZELLA

    RispondiElimina